Recupero
sottotetto

RECUPERO A FINI ABITATIVI
Sottotetto non abitabile

(foto apertura su terrazzo – vista su terrazzo – vista su soggiorno – arredamento bagno)

Sulla base delle specifiche richieste del cliente, in questo progetto si è frazionato il locale sottotetto, originariamente legato all’appartamento sottostante, in modo da creare una unità abitativa autonoma.
A tal fine si è innanzitutto accertata l’esistenza delle condizioni igienico sanitarie necessarie per rendere abitabile il sottotetto ( altezze minima e media, illuminazione, areazione, ecc.) ed in secondo luogo si è cercato di rendere maggiormente fruibili i locali creando inoltre un ampio terrazzo su di una superficie esterna originariamente destinata a cornicione.

Tale fattore, in considerazione della posizione dell’immobile nell’immediate vicinanze della collina torinese con ampia veduta sul Monte dei Cappuccini e su Superga, ha certamente donato un valore aggiunto alla nuova mansarda.
Le prestazioni professionali condotte dallo studio CO & CO sono pertanto consistite nella progettazione preliminare tesa al migliore sfruttamento dell’immobile e, di seguito nella progettazione architettonica per il conseguimento di tutte le autorizzazioni previste.

Nel corso dell’intervento si è curata la direzione lavori al fine di verificare la corretta esecuzione delle opere in conformità alle autorizzazioni conseguite, ai documenti contrattuali approvati ed alla regola d’arte.
Infine si è curato l’accatastamento e la commercializzazione della nuova mansarda  seguendo il cliente dagli appuntamenti di vendita fino all’assistenza per l’organizzazione del rogito notarile.