Studio Tecnico Co.&Co.

Certificazioni energetiche

  • Calcolo delle tabelle millesimali - Redazione regolamenti di condominio
  • L’Evoluzione della normativa relativa al rendimento energetico nell’edilizia e la maggiore sensibilità per il risparmio energetico hanno generato una crescente richiesta di garanzia della qualità del patrimonio edilizio, qualità intesa come soddisfacimento dei requisiti cui la costruzione deve rispondere.

    Elemento rilevante della norma è la Certificazione Energetica che attesta le prestazioni energetiche di un edificio e comprende alcuni dati di riferimento che consentono di valutare e rafforzare tali prestazioni nonché raccomandazioni per il loro miglioramento in termini di benefici.

    Ogni edificio ha le sue prestazioni energetiche, di fabbisogno e di consumo, che dipendono soprattutto dalla sua struttura, dai materiali con cui è stato costruito e dagli impianti di cui è dotato, oltre che dalle condizioni climatiche a cui è esposto.

    Così, grazie alla Certificazione Energetica, la valutazione economica di un immobile potrà essere integrata da uno strumento oggettivo che consente di evidenziare il suo costo energetico annuo. Le recenti normative obbligano sempre di più ad impiegare lo strumento della Certificazione Energetica, secondo diverse modalità, a livello nazionale e a livello regionale.
© copyright 2014 - Studio Tecnico Co.&Co.
Corso Vinzaglio 4 - 10121 - Torino - P.IVA: 06741440017 - Privacy Policy