Studio Tecnico Co.&Co.

Manutenzione Straordinaria Facciata

  • Particolare facciata ad opere terminate
  • Facciata ad opere terminate
  • Particolare fregi e decori di facciata
  • Particolare di allestimento ponteggio
  • Particolare di allestimento ponteggio

Alcune Foto

Lo studio CO & CO è stato incaricato inizialmente di redigere un capitolato d’appalto per la realizzazione delle opere di manutenzione straordinaria e risanamento conservativo delle facciate lato strada di un palazzo storico nel centro di Torino.
In forza dei fregi e dei decori presenti in facciata, della zona e del contesto cittadino in cui è inserito l’immobile, si è provveduto a verificare e constatare la presenza di vincoli architettonici a tutela del fabbricato.
Si è pertanto determinato un ciclo di lavorazione che tenesse in particolare considerazione gli aspetti estetici ed architettonici originari cercando di recuperare la funzionalità ed il  fascino di ogni singolo elemento di facciata.
Oltre a ciò si è provveduto a determinare le opere che potessero nel tempo proteggere la facciata ed ogni decorazione ed ornamento dagli agenti atmosferici proponendo la posa di materiali e manufatti appositamente studiati.
Di seguito si è provveduto alla progettazione architettonica per il conseguimento delle autorizzazioni edili previste ed esecutiva per l’affinamento delle particolarità tecniche con le quali volgere le opere previste.
Nel corso dell’intervento si è curata la direzione lavori al fine di verificare la corretta esecuzione delle opere in conformità alle autorizzazioni conseguite, ai documenti contrattuali approvati ed alla regola d’arte.
Si è provveduto inoltre alla coordinazione della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/08, prestazioni per le quali i tecnici dello studio sono in possesso dei requisiti previsti dall’art. 98 del D.Lgs stesso.
Visualizza il progetto
© copyright 2014 - Studio Tecnico Co.&Co.
Corso Vinzaglio 4 - 10121 - Torino - P.IVA: 06741440017 - Privacy Policy